QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una giapponese per la Paolini

6 OTTOBRE
TENNIS

Dopo il ko nelle qualificazioni con la Kozlova, la grintosa toscana è stata ripescata nel tabellone principale

FILIPPO RE

E’ una pattuglia azzurra composta da tre unità quella che prenderà parte al prestigioso torneo femminile di Indian Wells.

Con Camila Giorgi già ammessa al secondo turno grazie ad un bye e Martina Trevisan impegnata domani con la ceca Marie Bouzkova, l’unica nostra connazionale in campo oggi sarà Jasmine Paolini opposta alla giapponese Mai Hontama.

L’italiana è stata sorpresa dall’ucraina Kateryna Kozlova nelle qualificazioni, ma è comunque entrata nel main draw da lucky loser e ora si troverà di fronte un’avversaria già battuta nell’unico precedente giocato a Tokyo nel 2019 con il punteggio di 6-2 6-2.

Va però sottolineato che la nipponica ha compiuto enormi progressi nell’ultimo periodo, raggiungendo addirittura i quarti di finale nel recente appuntamento di Chicago dove è stata fermata dalla spagnola Garbine Muguruza, futura vincitrice del torneo; il buon momento della Hontama è poi proseguito in California dove ha superato in 2 set l’ungherese Panna Udvardy e la slovacca Kristina Kucova per accedere al tabellone principale.

Per quanto appena scritto, la 25enne di Castelnuovo di Garfagnana non dovrà assolutamente sottovalutare questa sfida per guadagnarsi il diritto ad affrontare al 2° turno Elise Mertens, numero 13 del seeding, e secondo noi per riuscirci servirà una prestazione al livello di quelle offerte nel Wta 250 di Portoroz dove l’azzurra ha trionfato a sorpresa.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis in diretta streaming sul sito di Goldbet.
 

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

AFP/ Getty ImagesJasmine Paolini has won her first WTA singles crown

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE