TENNIS

Una domenica senza italiani

6 GIUGNO
TENNIS

Non ci sono più azzurri nella parte bassa del tabellone maschile di Parigi.

FILIPPO RE

Al Roland Garros iniziano oggi gli ottavi di finale con i primi quattro incontri della parte bassa dove non ci sono più nostri connazionali dopo l’uscita di Fabio Fognini.

Abbiamo quindi pensato di analizzare uno per uno gli incontri in programma nel corso della giornata.

Zverev (6) – Nishikori

Sesto confronto diretto tra i due giocatori con il teutonico avanti per 4 a 1 dopo le vittorie sulla terra battuta di Madrid per 6-3 6-2 e di Roma dove ha dovuto rimontare un set di svantaggio al nipponico; anche se il giapponese è un avversario ostico da battere quando è in salute i bookmakers sono schierati in modo netto dalla parte del 24enne di Amburgo, ancora a caccia del primo sigillo in uno Slam.

Davidovich Fokina – Delbonis

Sfida inedita tra due specialisti del rosso, che non erano compresi tra le teste di serie, con i quotisti che concedono una leggera preferenza al sudamericano in virtù delle due maratone affrontate recentemente dall’iberico con Botic Van de Zandschulp e Casper Ruud.

Tsitsipas (5) – Carreno Busta (12)

Il greco è avanti per 2 a 0 negli scontri diretti e si è aggiudicato due titoli (Montecarlo e Lione) in questa stagione sulla terra battuta, ma non dovrà ugualmente sottovalutare lo spagnolo che ha già raggiunto per due volte i quarti di finale a Parigi nel 2017 e nel 2020.

Garin (22) – Medvedev (2)

Il russo non ama le superfici lente tuttavia ha dato importanti segnali di miglioramento in Francia dove ha lasciato un solo set per strada in tre turni con l’americano Tommy Paul; dall’altra parte, c’è però un terraiolo doc che ha già battuto il 25enne moscovita nel recente appuntamento di Madrid, motivo per cui riteniamo che il risultato a sorpresa non sia da escludere a priori in questo match.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi consigliamo di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
zverev

Getty Imageszverev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE