QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un terraiolo doc per Fabio

16 APRILE
TENNIS

Dopo la bella vittoria con Krajinovic, Fognini se la vedrà con il norvegese Ruud nei quarti di finale.

FILIPPO RE

A Montecarlo sono rimasti soltanto otto tennisti in gara, compreso il nostro Fabio Fognini che ha finora disputato un torneo impeccabile.

L’azzurro non ha, infatti, lasciato set per strada con Miomir Kecmanovic, Jordan Thompson e Filip Krajinovic, dimostrando di non essere lontano dai livelli di due anni fa quando trionfò nel Principato.

Il suo prossimo avversario è il norvegese Casper Ruud, specialista della terra battuta dove ha conquistato il suo unico titolo in carriera a Buenos Aires nella scorsa stagione.

Lo scandinavo è reduce da una durissima battaglia con lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, superato con il punteggio di 7-6 (7-4) 5-7 7-5 dopo quasi tre ore di gioco.

Il 22enne di Oslo ha già affrontato due volte in carriera l’italiano, sconfiggendolo nettamente in entrambe le occasioni, e i bookmakers gli concedono quindi una leggera preferenza in apertura.

La nostra opinione? Fognini non parte assolutamente battuto in questo confronto e crediamo che possa raggiungere le semifinali dove troverebbe il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Rafael Nadal.

In fondo, i quotisti hanno sbagliato anche ieri quando hanno sottovalutato l’attitudine alla terra battuta del 33enne ligure rispetto ad un Krajinovic più adatto alle superfici veloci. In questa occasione riteniamo, invece, che i due precedenti favorevoli al norvegese non siano troppo indicativi perché il Fabio di Montecarlo è di un altro livello rispetto a quello affrontato da Ruud nel 2020.

Non ci resta quindi che attendere il responso del campo con il consiglio di seguire la diretta streaming della giornata monegasca sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo nel 2019

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE