TENNIS

Tsitsipas sogna il colpaccio

13 GIUGNO
TENNIS

Battesimo del fuoco per il greco che, alla prima finale in uno Slam, se la vedrà con il n. 1 al mondo Djokovic.

FILIPPO RE

E’ stato un torneo dalle mille emozioni e dalle grandi battaglie questo Roland Garros che si concluderà oggi pomeriggio con la finale tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas.

Come da lui stesso dichiarato, il serbo ha scalato l’Everest battendo il 13 volte vincitore di Parigi Rafael Nadal dopo un inizio da incubo in cui era andato sotto per 5 a 0 nel primo set.

Nole è stato bravo a non perdersi d’animo dal punto di vista psicologico dopo la sfuriata iniziale dell’iberico che è però calato nel prosieguo del duello, rimanendo in partita soprattutto grazie alla sua innata voglia di lottare.

Dall’altra parte, il 22enne di Atene si è complicato la vita con Alexander Zverev, dopo essersi aggiudicato i primi due set piuttosto agevolmente con il punteggio di 6-3, ma è stato comunque in grado di emergere alla distanza.

I due tennisti si affronteranno per l’ottava volta in carriera con il serbo avanti per 5 a 2 tuttavia gli ultimi due confronti diretti possono rappresentare un’iniezione di fiducia per Tsitsipas che ha portato al 5° set Djokovic nell’ultima edizione del Roland Garros prima di sfiorare il colpaccio nel recente Masters 1000 di Roma dove si è arreso in volata per 4-6 7-5 7-5.

Nonostante quanto appena scritto, i bookmakers hanno ugualmente deciso di schierarsi in modo netto in favore del numero 1 al mondo, scelta che non ci trova molto d’accordo in questa occasione perché, a nostro avviso, le possibilità di vittoria del greco sono superiori a quelle decise dai quotisti in apertura.

Come di consueto, il nostro consiglio è di sintonizzarvi sul sito di Goldbet per seguire le fasi conclusive del torneo parigino.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE