TENNIS

Tre azzurri tra Eastbourne e Maiorca

23 GIUGNO
TENNIS

Si completa oggi il secondo turno dei due tornei Atp in programma questa settimana.

FILIPPO RE

E’ una giornata con tre italiani quella che ci attende nel tennis maschile in questo penultimo mercoledì di giugno.

A Eastbourne farà il suo esordio Lorenzo Sonego, testa di serie numero 3, che se la vedrà con John Millman dopo aver beneficiato di un bye.

Il torinese non ha più vinto una partita dopo la splendida semifinale raggiunta a Roma, facendosi eliminare subito a Parma, Parigi e Londra.

Il suo avversario sta disputando una stagione anonima (10W-13L), ma ha comunque superato il bombardiere Opelka la scorsa settimana al Queen’s per cui i bookmakers si attendono un confronto equilibrato in cui faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura.

Sempre in Inghilterra, sarà impegnato oggi Andreas Seppi opposto al finlandese Emil Ruusuvuori con l’altoatesino che ha sfruttato il ripescaggio nel main draw dopo il ko nelle qualificazioni, battendo per 7-6 (7-5) 6-1 il giapponese Yoshihito Nishioka.

Come evidenziato dai quotisti, anche questo match si presenta aperto ad ogni soluzione con lo scandinavo che sembra un avversario alla portata del 37enne di Bolzano.

Più complicata, invece, appare la sfida che attende Stefano Travaglia a Maiorca dove dovrà vedersela con il n. 3 del seeding Roberto Bautista Agut.

L’iberico si trova nella top ten del ranking Atp ed è un tennista estremamente solido anche se non ha avuto un buon impatto con la breve stagione sull’erba, facendosi eliminare al primo turno da Sebastian Korda ad Halle.

In ogni caso, i books non concedono molte speranze al marchigiano anche se gli ultimi risultati del 33enne iberico non sono stati all’altezza della sua fama.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire tutti gli incontri di Eastbourne e Maiorca in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE