TENNIS

Travaglia e Caruso a Maiorca, Seppi a Eastbourne

21 GIUGNO
TENNIS

Sono tre i tennisti azzurri in campo oggi tra Spagna e Inghilterra.

FILIPPO RE

Dopo lo splendido successo di Matteo Berrettini al Queen’s, inizia una nuova settimana tennistica con due Atp 250 a Maiorca ed Eastbourne.

In Spagna avremo subito in campo Stefano Travaglia opposto all’argentino Guido Pella con il marchigiano che riceve la preferenza dei quotisti nonostante i due precedenti siano stati appannaggio del sudamericano.

La scelta dei bookmakers è da ricondurre alla buona prestazione offerta dall’italiano nel derby perso proprio con Berrettini a Londra, abbinata alla stagione sin qui disastrosa vissuta dal connazionale di Juan Martin del Potro che ha vinto appena tre partite in undici tornei.

Sempre a Maiorca, sarà impegnato oggi anche Salvatore Caruso contro l’imprevedibile Jiri Vesely in una sfida tra due giocatori con un record ampiamente negativo nel 2021.

In questa occasione è il ceco ad essere favorito in virtù anche del confronto diretto vinto sul veloce di Pune nel 2020 con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-4.

Ad Eastbourne avremo invece il vecchio Andreas Seppi, classe 1984, che è stato ripescato nel main draw dopo essere stato sconfitto dal kazako Kukushkin nell’ultimo turno delle qualificazioni; l’avversario dell’altoatesino è il giapponese Yoshihito Nishioka, all’esordio stagionale sull’erba dopo essere stato battuto da Lorenzo Musetti al Roland Garros.

I books concedono una leggera preferenza all’azzurro in un match che si presenta comunque aperto ad ogni risultato come testimoniato anche dai precedenti in perfetta parità.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Salvatore Caruso

Getty ImagesSalvatore Caruso

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE