TENNIS

Tokyo 2020, Isner spiega i motivi del suo forfait

21 LUGLIO
TENNIS

Come altri suoi illustri colleghi, anche il tennista statunitense ha deciso di rinunciare ai Giochi olimpici.

SPORT TODAY

Logistica, contagi ma anche altre necessità molto più impellenti. Sono queste le ragioni per cui John Isner, alla pari di gente come Rafael Nadal, Roger Federer e Denis Shapovalov, non sarà della partita alle Olimpiadi.

Il tennista statunitense, sceso di recente nel ranking ATP, al posto del torneo a cinque cerchi ripartirà da Los Cabos e dal cemento americano, una superficie che sicuramente potrà esaltare le sue qualità di battitore.

“Sono pronto a giocare il torneo di Los Cabos, torneo che avrei voluto giocare già lo scorso anno ma che a causa della pandemia fu definitivamente cancellato. Su questi campi ho sempre dato il meglio e penso di essere ancora in ottime condizioni per risalire la china e soprattutto la classifica” ha affermato il nativo di Greensboro prima di spiegare il perché della sua rinuncia a Tokyo.

“Con la pandemia ed il Covid negli ultimi anni abbiamo vissuto un circuito totalmente nuovo, ogni torneo è diverso ed io a casa ho una figlia e mia moglie che è ancora incinta, ho priorità che in questo momento considero superiori al tennis.

Credo di aver fatto bene a non andare in Australia ed alle Olimpiadi, conosciamo la situazione e come ho detto in questo momento la priorità è la mia famiglia. Ora giocherò i tornei in Nord America sul cemento, è uno dei periodi dell'anno che preferisco e io spero di fare bene” ha ammesso il numero 39 del mondo, pronto a rilanciarsi tra i confini americani.

John Isner

Getty ImagesJohn Isner

NOTIZIE CORRELATE