TENNIS

Tiley: “Djokovic ha giocato e vinto con strappo da 3 cm”

1 FEBBRAIO
TENNIS

Il direttore degli Australian Open rivela le condizioni fisiche del serbo, che non gli hanno impedito di conquistare per la decima volta lo Slam di Melbourne

SPORT TODAY

Novak Djokovic vero e proprio atleta bionico. Ha giocato e vinto gli Australian Open con un infortunio che avrebbe portato quasi tutti gli altri tennisti a ritirarsi. Lui no, il serbo è andato avanti passo dopo passo fino a spazzare Tsitsipas in tre set in finale, andando a conquistare il decimo torneo di Melbourne, il decimo Slam australiano. Portando a 22 le sue affermazioni totali, come Rafa Nadal, e tornando numero 1 del ranking Atp.

Djokovic, come ha rivelato il direttore degli Australian Open Craig Tiley, ha giocato con uno “strappo muscolare da 3 centimetri alla coscia sinistra”. Lo ha rivelato al sito sean.com.au.

Già in conferenza stampa l'allenatore di Nole, Goran Ivanisevic, aveva fatto presente che il 97 per cento dei tennisti avrebbe abbandonato il torneo a causa dell'entità dell'infortunio. Un problema al tendine del ginocchio sinistro che è diventato argomento di discussione e polemiche da chi non credeva che Djokovic potesse recuperare così da quell'infortunio.

Nello stesso articolo del sito, 'He's remarkable' ('E' straordinario'), si ricorda inoltre che Djokovic abbia già avuto seri intoppi fisici in passato, che non gli hanno però impedito di compiere grandissime imprese. C'è per esempio uno strappo agli addominali da 1,7 cm, nel 2021, che si presentò durante il terzo turno dello Slam di Melbourne. Djokovic continuò a giocare su quello strappo e vinse la partita.&n

Nello stesso articolo del sito, 'He's remarkable' ('E' straordinario'), si ricorda inoltre che Djokovic abbia già avuto seri intoppi fisici in passato, che non gli hanno però impedito di compiere grandissime imprese. C'è per esempio uno strappo agli addominali da 1,7 cm, nel 2021, che si presentò durante il terzo turno dello Slam di Melbourne. Djokovic continuò a giocare su quello strappo e vinse la partita.  

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE