TENNIS

Tennis, la regina delle Finals è Caroline Garcia

8 NOVEMBRE
TENNIS

La francese si è imposta sulla Sabalenka

SPORT TODAY

Si conclude la stagione al femminile del tennis con le WTA Finals disputate, quest'anno a Fort Worth. In una edizione non al top con poco pubblico (quasi in contemporanea con l'ultimo Masters 1000 di Parigi) è Caroline Garcia a imporsi alla Dickies Arena.

La francese ha avuto la meglio su una delle favorite Aryna Sabalenka per 7 - 6, 6 - 4 che ieri aveva battuto la numero al Mondo Swiatek. Si tratta del secondo successo di una giocatrice francese dopo quello del 2005 a Los Angeles dell'ex campionessa Slam Amelie Mauresmo che si era imposta su Mary Pierce.

Grazie a questa vittoria la Garcia, autrice di una splendida annata, salirà al numero quattro del ranking, suo best. La Garcia aveva iniziato l'anno da numero 75.

La bielorussa, grande sconfitta del match, ha detto: "Penso che prima di tutto ho imparato come perdere questa stagione. Prima ero super aggressiva dopo pesanti sconfitte. E ora posso accettare la perdita e posso, non so come dire, posso solo accettarlo. E penso per me, questo è davvero importante perché non lo è solo sul tennis, si tratta anche di essere un brava persona. Penso di sentirmi come se stessi davvero migliorando come persona e questa è la cosa più importante. Rispetto al primo torneo dell’anno, penso che sto servendo in modo incredibile. Quindi, questa è una cosa grande. Nonostante il mio servizio, specie in un inizio di stagione traballante, sono arrivata alle finali e ho concluso l’ anno tra le prime cinque, top 10. Non importa. Penso che ci siano molte cose di cui essere orgogliosa. E soprattutto per il mio servizio. Almeno nella prossima stagione non ho questa stupida preoccupazione sul mio servizio. So che posso servire, so che posso commettere doppio fallo, come posso fare ace. E non è un grosso problema. Ho un sacco di armi per giocare. Quindi questa è la cosa grandiosa di questo stagione”.

 

Ranking WTA post Wimbledon 2023 - Primi 10 posti

Getty ImagesCaroline Garcia

NOTIZIE CORRELATE