TENNIS

Sydney, per Sonego c’è Karatsev

12 GENNAIO
TENNIS

Il torinese affronterà la testa di serie numero 1 nel quarto di finale in programma nella prossima notte italiana.

FILIPPO RE

C’è soltanto un nostro connazionale ancora in gara nei tornei di preparazione all’Australian Open che si stanno disputando questa settimana: ci stiamo ovviamente riferendo a Lorenzo Sonego, n. 5 del seeding a Sydney, che si troverà di fronte il favorito numero 1 Aslan Karatsev nel quarto di finale della parte alta del tabellone in programma intorno alle ore 04:00 italiane.

Dopo il sofferto successo all’esordio con il francese Hugo Gaston, superato in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 7-5, l’italiano ha avuto vita facile contro l’argentino Sebastian Baez, piegato agevolmente in due set.

Sulla strada del 26enne torinese ci sarà ora il russo Karatsev che, dopo il bye, ha battuto per 7-5 6-4 il serbo Miomir Kecmanovic grazie ad una ottima prova al servizio con l’88% dei punti conquistati quando ha servito la prima palla.

I due atleti si sono già affrontati sul cemento nella scorsa stagione con il nativo di Vladikavkaz capace d’imporsi per 3-6 6-3 6-4 a Dubai in un torneo che ha poi finito per vincere al termine di uno splendido percorso.

Il precedente appena ricordato ha convinto i bookmakers a concedere una leggera preferenza al connazionale di Daniil Medvedev tuttavia Sonego ha già dimostrato di potergli rendere la vita difficile, motivo per cui riteniamo che non sia battuto in partenza in questo match.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Atp 250 di Sydney in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE