QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Subito Sonego e Fognini!

9 AGOSTO
TENNIS

I due italiani saranno impegnati oggi nel primo turno del Masters 1000 di Toronto.

FILIPPO RE

Dopo l’emozionante e sofferto trionfo di Jannik Sinner a Washington, non c’è tempo per rifiatare con l’inizio del prestigioso appuntamento sul cemento canadese che, in questo lunedì, vedrà subito in campo due nostri connazionali.

In apertura di programma sul Grandstand alle ore 17:00 italiane, toccherà a Lorenzo Sonego sfidare il francese Ugo Humbert in un match che si preannuncia complicato per il 26enne torinese contro un avversario apparso in evidente crescita negli ultimi mesi: il transalpino si è, infatti, aggiudicato l’Atp 500 di Halle e ha ben figurato alle Olimpiadi di Tokyo dove ha raggiunto i quarti prima di arrendersi al futuro finalista Karen Khachanov.

Dall’altra parte, l’azzurro sta disputando una stagione solida (22W-15L), tuttavia parte ugualmente sfavorito secondo i bookmakers in questo confronto inedito che non ha precedenti da segnalare.

Scenderà, invece, in campo sullo Stadium come secondo incontro Fabio Fognini, che se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff in un duello aperto ad ogni risultato per i quotisti.

I due tennisti si affronteranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: il ligure si è imposto a Monaco di Baviera nel 2014 con il teutonico che si è preso la rivincita a Montecarlo quattro anni dopo.

Il marito di Flavia Pennetta sta vivendo un 2021 da montagne russe (19W-17L) ed è sempre molto complicato prevedere il suo rendimento anche se a Tokyo ha offerto delle buone prestazioni, arrendendosi soltanto al n. 2 del ranking Atp Daniil Medvedev.

Dall’altra parte, Struff ha giocato molto bene al Roland Garros, dove ha raggiunto gli ottavi, ma non è poi stato in grado di ripetersi sull’erba mentre alle Olimpiadi nulla ha potuto contro Novak Djokovic.

Con queste premesse, a nostro avviso si tratta di una sfida in cui ogni teoria sull’esito finale può avere diritto di cittadinanza.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come di consueto vi consigliamo di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE