QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2021, i voti ai campioni: Roger Federer

11 DICEMBRE
TENNIS

Dopo una carriera con pochi infortuni, la carta d’identità sta ora presentando il conto allo svizzero.

FILIPPO RE

Il 2021 tennistico ci lascia una grande paura ed è quella di non rivedere più Roger Federer ai suoi massimi livelli dopo due stagioni in cui i problemi fisici hanno, di fatto, impedito all’elvetico di essere competitivo.

Gli appassionati hanno ancora negli occhi l’indimenticabile finale di Wimbledon 2019 giocata dallo svizzero con Novak Djokovic in cui è arrivato ad un punto da un altro storico trionfo tuttavia, da allora, sembra purtroppo trascorso un secolo con Roger che ha potuto prendere parte a soli cinque tornei quest’anno.

I risultati non sono ovviamente stati entusiasmanti con il 40enne nativo di Basilea capace di raggiungere i quarti soltanto a Doha, dove è stato battuto in 3 set dal georgiano Nikoloz Basilashvili, e a Wimbledon dove è stato fermato dal sorprendente polacco Hubert Hurkacz; peccato poi non aver potuto ammirare lo scontro diretto con Matteo Berrettini negli ottavi del Roland Garros con Roger esausto dopo le sfide con Cilic e Koepfer.

In aggiunta, è arrivata anche la doccia fredda relativa al forfait al prossimo Australian Open con il fondato timore che il ritiro di uno dei più grandi tennisti della storia sia ormai dietro l’angolo.

Tutto ciò premesso, il nostro voto alla stagione di Roger Federer è un 6 d’incoraggiamento con l’augurio di vederlo di nuovo protagonista almeno sull’erba londinese.

Nell’anticiparvi che domani toccherà all’azzurro Matteo Berrettini finire sotto la nostra lente d’ingrandimento, come al solito vi suggeriamo di consultare il sito di Goldbet per studiare e giocare gli antepost tennistici in vista del 2022.

 

FILIPPO RE
Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE