QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2021, i voti ai campioni: Alexander Zverev

8 DICEMBRE
TENNIS

Nonostante un rendimento in grande crescita, il tedesco è nuovamente rimasto a digiuno negli Slam

FILIPPO RE

E’ stato un 2021 con tante soddisfazioni per Alexander Zverev, trionfatore alle Olimpiadi di Tokyo, alle Atp Finals di Torino, in due Masters 1000 (Madrid e Cincinnati) e in due Atp 500 (Acapulco e Vienna) per un totale di 58 vittorie in 73 partite disputate.

La nota dolente è invece rappresentata dai risultati ottenuti nei tornei dello Slam dove ha raggiunto per due volte le semifinali a Parigi e New York, uscendo in entrambe le occasioni al termine di una battaglia durata 5 set rispettivamente con Tsitsipas e Djokovic; anche a Melbourne il 24enne di Amburgo si era dovuto arrendere al serbo nei quarti mentre a Wimbledon è stato il canadese Felix Auger-Aliassime a fermare la corsa del teutonico; dopo la finale persa di un soffio all’Open degli Stati Uniti 2020 con il poi desaparecido Dominic Thiem, era francamente lecito attendersi molto di più.
La sensazione è che i tempi siano comunque maturi per sbloccarsi anche negli Slam e il prossimo anno sarà pertanto di fondamentale importanza per il tedesco il quale può, inoltre, ambire al numero 1 della classifica Atp considerata la grande continuità di rendimento messa in mostra nella stagione appena andata in archivio.
In definitiva, il nostro giudizio al 2021 di Zverev è 8, la media tra i risultati ottenuti negli Slam (voto 6) e quelli conquistati fuori dai quattro appuntamenti più importanti (voto 10).

Nell’anticiparvi che domani vi terremo compagnia con la pagella dedicata a Stefanos Tsitsipas, come di consueto vi suggeriamo di consultare il sito di Goldbet per studiare e giocare gli antepost tennistici in previsione del 2022.

FILIPPO RE
Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev is through to the Paris Masters quarter-finals

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE