QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2021, i voti agli italiani: Jannik Sinner

13 DICEMBRE
TENNIS

Un presente da top ten e un possibile futuro da numero 1 per il 20enne altoatesino

FILIPPO RE

E’ inutile sottolineare che abbiamo enormi aspettative per il futuro relativamente a Jannik Sinner, capace di chiudere il 2021 tra i primi dieci della classifica Atp a soli 20 anni compiuti.

Il nativo di San Candido ha evidenziato grandi progressi in questa stagione in cui si è aggiudicato ben quattro titoli Atp (Great Ocean Road, Washington, Sofia e Anversa); complice il forfait di Matteo Berrettini, è riuscito anche a disputare le Atp Finals di Torino dove ha battuto Hubert Hurkacz prima di arrendersi a Daniil Medvedev: il rapporto tra successi (49) e sconfitte (22) è quindi stato di notevole spessore e questi risultati ci fanno davvero sognare ad occhi aperti per gli anni a venire.

Meritano, inoltre, una menzione speciale le prestazioni offerte in Coppa Davis dove ha compiuto un percorso netto in singolare, superando nell’ordine John Isner, Daniel Elahi Galan e, soprattutto, Marin Cilic al termine di una spettacolare rimonta.
A voler cercare il pelo nell’uovo, ci sono stati dei momenti nel corso del 2021 in cui Jannik ha accusato degli improvvisi cali rendimento, in particolare durante l’estate, tuttavia alla sua età fanno parte di un processo di crescita che è ancora ben lontano dall’essere concluso, motivo per cui è lecito aspettarsi ancora di più dall’altoatesino nel 2022.

Tutto ciò premesso, il nostro voto alla stagione di Sinner è un bel 8,5.

Nell’anticiparvi che domani sarà il turno di Lorenzo Sonego finire sotto la nostra lente d’ingrandimento, come sempre vi suggeriamo di consultare il sito di Goldbet per studiare e giocare gli antepost tennistici in vista del 2022.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner is into the semi-finals in Sofia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE