TENNIS

Sinner contro Musetti, primo atto

20 OTTOBRE
TENNIS

Le due giovani promesse del tennis italiano si troveranno di fronte oggi per la prima volta in carriera

FILIPPO RE

E’ una giornata speciale per il tennis azzurro quella che ci apprestiamo a vivere ad Anversa con il duello tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, i due atleti sui quali riponiamo enormi speranze per il futuro.

La sensazione è che questo sarà il primo di tanti confronti diretti tra i due giocatori che ci aspettiamo di vedere a lungo nel circuito Atp, possibilmente nella top ten della classifica.

Sinner si presenta a questo affascinante match da n. 16 del ranking e prima testa di serie in Belgio dove ha beneficiato di un bye; dopo il bis messo a segno a Sofia è però arrivata una deludente prestazione nel Masters 1000 di Indian Wells dove è stato battuto a sorpresa e in modo piuttosto netto all’americano Taylor Harry Fritz.

Dall’altra parte, Musetti è ancora indietro in graduatoria a causa di una seconda parte di stagione in cui ha reso ben al di sotto delle aspettative con appena tre incontri vinti dopo il Roland Garros, compreso il derby di ieri con il sanremese Gianluca Mager piegato grazie a due tie-break.

In apertura, i bookmakers si sono quindi schierati in favore del 20enne di San Candido anche se la componente mentale potrebbe giocare un ruolo rilevante in quanto entrambi i tennisti ci terranno in modo particolare a dimostrare di essere il più forte, motivo per cui si tratterà di un confronto speciale rendendo non semplice prevedere come reagiranno dal punto di vista psicologico.

L’appuntamento è pertanto per le ore 18:30 con il consueto invito a seguirlo in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
musetti e sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE