QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner contro Alcaraz, futuri campioni a confronto

3 NOVEMBRE
TENNIS

L’italiano e lo spagnolo si troveranno di fronte oggi nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi.

FILIPPO RE

È una giornata dalle emozioni forti quella che vivremo nella capitale francese con due nostri connazionali a caccia del pass per gli ottavi di finale dell’ultimo Masters 1000 della stagione: come di consueto, abbiamo deciso di presentare i loro incontri.

Jannik Sinner (8) – Carlos Alcaraz Garfia
Non vogliamo esagerare nei toni trionfalistici, tuttavia abbiamo la sensazione che i due tennisti saranno ai vertici della classifica Atp in un futuro non troppo lontano con l’azzurro animato da una motivazione aggiuntiva, essendo in piena corsa per le Atp Finals grazie all’ottavo posto occupato nella Race.

Dall’altra parte, il 18enne iberico ha compiuto enormi progressi in questo 2021 dove si è aggiudicato il suo primo titolo nel circuito maggiore a Umago, dimostrando inoltre di sapersi adattare anche alle superfici più veloci. In apertura, i bookmakers concedono una netta preferenza al 20enne di San Candido nonostante l’unico confronto diretto sia stato vinto dallo spagnolo sulla terra rossa di Alicante nel 2019 con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Lorenzo Musetti – James Duckworth
Da lucky-loser, il toscano si è tolto una bella soddisfazione all’esordio nel main draw, sconfiggendo in rimonta il serbo Laslo Djere che l’aveva sempre battuto nei tre precedenti, però ora dovrà salire ulteriormente di livello per piegare la resistenza di James Duckworth, reduce da un’affermazione di prestigio ai danni del n. 14 del seeding Bautista Agut e decisamente più a suo agio su questi campi rispetto al connazionale di Novak Djokovic.

Per quanto appena scritto, i quotisti si sono schierati in favore dell’aussie pur non chiudendo completamente le porte all’affermazione a sorpresa dell’italiano.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Parigi sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE