TENNIS

Semifinali da sogno

11 GIUGNO
TENNIS

L’atto conclusivo del Roland Garros opporrà senza dubbio una leggenda vivente ad un tennista della Next Gen a caccia del primo trionfo in uno Slam.

FILIPPO RE

E’ finalmente arrivato il giorno delle semifinali maschili a Parigi con l’inizio previsto alle ore 14:50 con la sfida tra la testa di serie n. 6 Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, n. 5 del seeding.

Il tedesco ha avuto una partenza in salita, perdendo i primi due set con il connazionale Oscar Otte, ma ha poi concesso le briciole agli avversari affrontati nei turni successivi, travolgendo con l’identico punteggio di 6-4 6-1 6-1 sia Nishikori negli ottavi che Davidovich Fokina nei quarti.

L’unico tennista a mettere un po’ in difficoltà il greco è, invece, stato il bombardiere statunitense John Isner che si è arreso dopo una sfida molto combattuta con il punteggio di 5-7 6-3 7-6 (7-3) 6-1.

Analizzando i precedenti, si può notare come Tsitsipas conduca per 5 a 2 con Zverev che si è aggiudicato il primo e l’ultimo confronto diretto: anche se i books si sono schierati in modo netto in favore del talentuoso 22enne di Atene, non crediamo che il teutonico sarà disposto a recitare il ruolo di vittima sacrificale.

Dopo questo gustoso antipasto, ci sarà l’ennesimo duello tra i due campionissimi Novak Djokovic e Rafael Nadal con il n. 1 al mondo che non batte l’iberico sulla terra battuta da più di cinque anni (Roma 2016) e vorrà provare a vendicare il recente ko al Foro Italico, senza dimenticare la dura lezione rimediata nella scorsa edizione del Roland Garros in cui venne travolto per 6-0 6-2 7-5.

Il serbo ha orgoglio e classe da vendere tuttavia non sarà semplice per Nole ribaltare il pronostico sfavorevole su una superficie in cui fatica ad esprimere il suo miglior tennis, sensazione confermata anche dalle sofferte vittorie con i nostri connazionali Musetti e Berrettini.

Di certo, ci attende una giornata di grandissimo tennis con il consiglio di seguire le fasi decisive del secondo Slam della stagione sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE