TENNIS

Record amaro per Tsitsipas

16 LUGLIO
TENNIS

Il greco, impegnato oggi nei quarti di Amburgo, è il primo tennista ad aver toccato quota 40 vittorie in questa stagione.

FILIPPO RE

E’ un venerdì senza italiani in campo quello che ci attende nei tre tornei Atp in corso di svolgimento tra Europa e Stati Uniti con il nostro articolo quotidiano dedicato a Stefanos Tsitsipas.

Grazie all’affermazione contro il tedesco Dominik Koepfer, il 22enne di Atene è diventato il primo tennista a raggiungere quota 40 vittorie nel circuito in questo 2021 ma riteniamo che si tratti di un record dal sapore amaro non essendoci stato l’acuto nei tre Slam sin qui disputati, tutti vinti dal numero 1 al mondo Novak Djokovic.

In effetti, il serbo ha sei successi in meno rispetto al greco tuttavia è riuscito ugualmente ad aggiudicarsi le partite più importanti, compresa la finale del Roland Garros ai danni proprio di Tsitsipas.

Tornando all’attualità, Stefanos sarà impegnato oggi nell’Atp 500 di Amburgo dove affronterà nei quarti Filip Krajinovic, connazionale di Nole che è reduce dalle sofferte vittorie con i giocatori di casa Daniel Altmaier e Philipp Kohlschreiber.

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il numero 1 del seeding avanti per 2 a 0 anche se il 29enne di Sombor ha strappato un set al più quotato avversario in entrambi i precedenti.

In ogni caso, i bookmakers sono schierati in favore di Tsitsipas che vorrà sollevare un trofeo sfuggitogli di un soffio nella scorsa stagione quando si arrese in volata al russo Andrey Rublev nella finale disputata alla vigilia di Parigi.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo come sempre di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Stefano Tsitsipas

Getty ImagesStefano Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE