TENNIS

Quale Fognini?

15 LUGLIO
TENNIS

Il ligure, atteso dalla sfida con Carballes Baena a Bastad, sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi.

FILIPPO RE

Come accaduto nella giornata di ieri, c’è soltanto un italiano impegnato in questo giovedì di metà luglio nei tre tornei Atp in corso di svolgimento tra Svezia, Germania e Stati Uniti.

Dopo aver beneficiato di un bye, Fabio Fognini affronterà all’ora di pranzo lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel secondo turno dell’Atp 250 di Bastad.

Il ligure si è aggiudicato il titolo sulla terra battuta svedese nel 2018, ma in questa stagione ha finora avuto un andamento altalenante con il bilancio tra vittorie e sconfitte appena al di sopra del 50%: 17W-15L.

L’unica nota positiva è rappresentata dal fatto che il 34enne sanremese abbia ottenuto i suoi risultati migliori negli appuntamenti più prestigiosi con i quarti raggiunti a Montecarlo, gli ottavi all’Australian Open e il terzo turno a Parigi e Wimbledon.

Dall’altra parte, l’iberico si è aggiudicato il challenger di Belgrado nel mese di aprile e si trova attualmente intorno alla 100esima posizione nel ranking Atp; all’esordio, il nativo di Tenerife non ha avuto problemi a sbarazzarsi dell’argentino Facundo Bagnis, superato con il punteggio di 6-2 6-4.

In apertura, i quotisti hanno deciso di concedere una leggera preferenza all’azzurro con il grande dubbio rappresentato da quale versione di Fognini scenderà in campo perché servirà una prestazione solida e attenta per piegare la resistenza di un esperto terraiolo come Carballes Baena.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica approfittando della diretta streaming offerta dal sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE