TENNIS

Poker d’azzurri al Roland Garros

5 GIUGNO
TENNIS

Sono ben quattro i tennisti italiani in campo oggi a Parigi.

FILIPPO RE

Al Roland Garros la giornata odierna è dedicata allo svolgimento degli incontri di terzo turno della parte alta del tabellone maschile con quattro nostri connazionali coinvolti.

Sulla carta, l’impegno più semplice lo avrà Matteo Berrettini, testa di serie n. 9, opposto a Soon Woo Kwon.

Il sorprendente sudcoreano ha già battuto Kevin Anderson e l’altro azzurro Andreas Seppi, ma riteniamo che troverà disco rosso contro il romano nettamente favorito secondo i quotisti.

Un po’ più complicato appare l’avversario di Jannik Sinner che se la vedrà con Mikael Ymer, capace di prevalere nei confronti di Carballes Baena e di Gael Monfils, non proprio gli ultimi arrivati sulla terra battuta.

I due atleti si affronteranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: in definitiva, il giovane altoatesino non dovrà sottovalutare un tennista che l’ha già sconfitto a Montpellier nel 2020.

Per ultimo ci siamo tenuti il derby tra Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti che garantisce in anticipo almeno un italiano agli ottavi di finale.

Dopo un esordio stentato con il modesto giapponese Uchiyama, il siciliano è salito di colpi nella sfida vinta con Alex De Minaur mentre il 19enne toscano si è preso la rivincita nei confronti dell’altro nipponico Nishioka che l’aveva battuto a Parma la settimana scorsa.

Con queste premesse, è lecito attendersi un match aperto ad ogni soluzione con i bookmakers che hanno espresso una leggera preferenza per Musetti in apertura.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi suggeriamo di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.



FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE