QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Per Djokovic l’ostacolo più arduo?

10 SETTEMBRE
TENNIS

Il serbo affronterà stanotte Alexander Zverev, che l’ha già battuto alle Olimpiadi, nella semifinale dell’Open degli Stati Uniti.

FILIPPO RE

A New York siamo arrivati alla fase decisiva dell’ultimo Slam della stagione con Novak Djokovic che si trova a due sole vittorie dal tagliare un traguardo che lo metterebbe un gradino sopra rispetto alle altre due leggende Roger Federer e Rafael Nadal.

Dopo l’affermazione ai danni del nostro Matteo Berrettini, il n. 1 al mondo è però atteso dalla sfida probabilmente più complicata del torneo contro il tedesco Alexander Zverev, capace di sconfiggerlo nelle recenti Olimpiadi di Tokyo con il punteggio 1-6 6-3 6-1.

Il teutonico sta vivendo una estate magica ed è in striscia positiva da ben sedici incontri, essendosi aggiudicato anche il Masters 1000 di Cincinnati dopo la medaglia d’oro in Giappone; non va, inoltre, dimenticato che il 24enne di Amburgo ha battuto Nole in altre due occasioni nella finale di Roma nel 2017 e alle Atp Finals di Londra l’anno successivo.

Nonostante quanto appena scritto, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore del serbo che è ben consapevole di avere a disposizione una opportunità unica per completare il Grande Slam dopo aver già trionfato a Melbourne, Parigi e Wimbledon.

In caso di successo, Djokovic andrebbe poi ad affrontare in finale il vincente del confronto tra Felix Auger-Aliassime e Daniil Medvedev, numero 2 del seeding a New York.

Anche se l’unico precedente ha visto grande equilibrio in campo con l’affermazione del russo al tie-break del 3° set a Toronto nel 2018, i quotisti concedono pochissime possibilità al canadese che non ha mai raggiunto l’atto conclusivo di uno Slam.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE