QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nitto ATP Finals 2022 – match of the day – 17 novembre

17 NOVEMBRE
TENNIS

Dalla sfida tra Auger-Aliassime e Fritz uscirà il secondo qualificato del gruppo verde per le semifinali di sabato.

FILIPPO RE

Ci attende una giornata importante alle Nitto ATP Finals di Torino che prevede la conclusione del girone verde: con Ruud già qualificato per le semifinali, il duello tra Félix Auger-Aliassime e Taylor Fritz, in programma alle ore 21:00, assume quindi i contorni dello spareggio.

Dopo aver perso con lo scandinavo all’esordio, il 22enne canadese si è sbarazzato senza eccessivi problemi di un Rafa Nadal lontano dalla condizione migliore, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 al termine di un confronto in cui ha realizzato ben 15 aces senza concedere neanche una palla-break.

Dall’altra parte, lo statunitense ha perso una grandissima occasione contro il norvegese, arrendendosi per 6-3 4-6 7-6 (8-6) dopo aver ugualmente battuto la leggenda maiorchina; come gli accade di frequente, l’americano è mancato nei momenti chiave del match in cui difetta spesso di personalità.

I due atleti si sfideranno per la seconda volta in carriera con Fritz che si è imposto in rimonta all’ATP Cup di Sydney ad inizio stagione per 6-7 (6-8) 6-4 6-4, ma i bookmakers concedono ugualmente una preferenza al canadese. La nostra opinione? In prospettiva futura, Auger-Aliassime sembra avere un potenziale di crescita superiore a quello dell’avversario, però in una partita “secca” sul veloce riteniamo che Fritz abbia più possibilità di piazzare il colpaccio rispetto a quelle riconosciutegli dai quotisti.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire le Nitto ATP Finals di Torino sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE