QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nitto ATP Finals 2022 – match of the day – 16 novembre

16 NOVEMBRE
TENNIS

Il duello serale tra Tsitsipas e Medvedev è anche il confronto tra due dei favoriti per la vittoria finale già a rischio eliminazione.

FILIPPO RE

Il mercoledì torinese ci regala il ritorno in campo del gruppo rosso con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 21:00 tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, entrambi sconfitti all’esordio.

Il 24enne greco non ha sfigurato nel match perso con Novak Djokovic al termine di un incontro equilibrato concluso sul punteggio di 6-4 7-6 (7-4), tuttavia è emerso ancora una volta come all’ateniese manchi qualcosa per battere i tennisti più forti del pianeta; nell’intervista post-partita, Stefanos si è detto comunque ottimista per il futuro, essendo convinto che un giorno diventerà il n. 1 della classifica ATP.

Dall’altra parte, il russo è incappato in un inatteso ko nel derby con il connazionale Andrey Rublev dopo un durissimo duello terminato al tie-break della frazione decisiva, risultato che complica pertanto il suo cammino verso le semifinali di queste ATP Finals; più in generale, il nativo di Mosca è sembrato involuto nella stagione che sta per concludersi in cui non è stato in grado di replicare il trionfo all’Open degli Stati Uniti ottenuto nel 2021.

I due campioni si affronteranno per l’undicesima volta in carriera con Medvedev avanti per 7 a 3 e favorito secondo i quotisti, però noi abbiamo la sensazione che Tsitsipas abbia il potenziale per piazzare il colpaccio dopo la buona prestazione offerta contro Djokovic lunedì sera.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire le Nitto ATP Finals di Torino sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tsitsipas

Getty ImagesTsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE