_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’ultima giornata del round robin delle Next Gen ATP Finals di Jeddah prenderà il via alle ore 13:00 italiane con il derby tricolore tra Flavio Cobolli e Luca Nardi.
Dopo il bel successo all’esordio con Dominic Stricker, il fiorentino è stato travolto in tre rapidi set da Arthur Fils al termine di un duello in cui non è mai riuscito ad impensierire il talentuoso francese; in ogni caso, ha ancora concrete speranze di raggiungere le semifinali se dovesse battere il connazionale perché costringerebbe lo svizzero a fare altrettanto nel match successivo con il forte transalpino. Da segnalare, poi, che in caso di affermazione per 3-0, Flavio sarebbe certo del passaggio del turno indipendentemente dall'esito dell'altra sfida.
Dall’altra parte, il marchigiano ha, invece, bisogno di una serie di combinazioni ai limiti dell’impossibile per centrare il secondo posto nel girone verde: superare Cobolli in tre o, al massimo, in quattro set e sperare che Fils si imponga per tre a zero nell’altro incontro.
Quote e pronostico *
I due azzurri si affronteranno per la terza volta in carriera con Cobolli in vantaggio per due a zero dopo i successi di Traralgon da junior nel 2020 per 7-5 7-5 e di Umago quest’anno per 6-1 7-5, motivo per cui i bookmakers gli concedono una preferenza: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,76, mentre Snai lo offre a 1,75.
Il nostro pronostico? La scelta dei quotisti ci trova d’accordo anche se abbiamo la sensazione che la superficie di gioco avvantaggi maggiormente Nardi, più a suo agio sui campi veloci.
* tutti i match si giocano al meglio dei cinque set e ogni set sarà vinto dal primo tennista che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari
Getty ImagesSecondo i bookie, Flavio Cobolli parte leggermente favorito nel derby italiano con Luca Nardi