QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals 2022 – match of the day – 11 novembre

11 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo aver travolto il nostro Musetti, Draper se la vedrà con Nakashima per un posto in finale.

FILIPPO RE

Come avevamo temuto nell’articolo di ieri, nessun italiano è riuscito a superare la fase a gironi delle Next Gen ATP Finals di Milano, tuttavia questa competizione dal format unico riserva ancora motivi d’interesse con il nostro focus quotidiano dedicato alla semifinale in programma alle ore 21:00 tra Jack Draper e Brandon Nakashima.

Il mancino britannico è stato protagonista di una prestazione sontuosa opposto a Lorenzo Musetti, superandolo in 3 set al termine di un match in cui l’esito non è mai stato seriamente in discussione; anche se il carrarese è apparso lontano dal suo livello abituale, va dato merito al nativo di Sutton di aver espresso un tennis perfetto per la superficie di gioco molto veloce. Come abbiamo già avuto modo di scrivere più di una volta nel corso di questa stagione, in lui vediamo una versione moderna di Greg Rusedski, ex top ten in grado di raggiungere la finale dell’Open degli Stati Uniti nel 1997.

Dall’altra parte, lo statunitense è ancora imbattuto in Lombardia dopo i successi ottenuti ai danni di Matteo Arnaldi, Jiri Lehecka e Francesco Passaro; per il 21enne di San Diego, il 2022 ha portato in dote il primo titolo ATP, arrivato proprio nella sua città natale, e ora vorrà cercare di chiuderlo con un’affermazione di prestigio.

In questo scontro inedito i bookmakers hanno concesso una preferenza al connazionale di Andy Murray, abbagliati probabilmente dal modo in cui ha travolto Musetti ieri sera, scelta condivisibile anche se un atleta in crescita come Nakashima non va comunque sottovalutato.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jack Draper

Getty ImagesJack Draper

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE