QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italian day a Vienna

27 OTTOBRE
TENNIS

Delle sei partite in programma oggi in Austria ben cinque coinvolgeranno tennisti azzurri.

FILIPPO RE

È un mercoledì da segnare in rosso sul calendario da parte degli appassionati italiani di tennis con cinque nostri connazionali impegnati nell’Atp 500 di Vienna; di seguito, abbiamo deciso di analizzare tutti i loro incontri.

Lorenzo Sonego – Dominik Koepfer (1° turno)
Sfida inedita a cui il tedesco si presenta dopo essere stato ripescato nel main draw grazie al forfait di Cristian Garin; considerato il problema fisico che il cileno si porta avanti da ormai diverso tempo, il cambio di avversario non avvantaggia il torinese il quale rimane comunque favorito secondo i bookmakers.

Jannik Sinner (7) – Reilly Opelka (1° turno)
Reduce dal trionfo di Anversa e sempre più in corsa per la qualificazione alle Atp Finals di Torino, il giovane altoatesino è atteso da un esame di maturità non banale: il passaggio repentino da un torneo all’altro non è infatti mai semplice e, in aggiunta, il 20enne di San Candido si troverà di fronte un avversario che non gli darà ritmo grazie al suo servizio bomba, motivo per cui questo match nasconde indubbiamente delle insidie.

Fabio Fognini – Diego Schwartzman (8) (1° turno)
Terzo confronto diretto tra i due atleti con il bilancio in perfetta parità: il ligure si è imposto sulla terra di San Paolo nel 2015 con l’argentino che si è preso la rivincita proprio a Vienna nel 2017. In entrambe le occasioni c’è stato grande equilibrio e la speranza è di rivedere un Fognini sui livelli di Indian Wells dove ha messo in seria difficoltà Tsitsipas, rendimento che gli consentirebbe di giocarsela alla pari con il connazionale di Juan Martin Del Potro.

Lorenzo Musetti – Gael Monfils (1° turno)
Il toscano è reduce dal derby perso con Sinner in Belgio e, più in generale, sta vivendo una seconda parte di stagione anonima in cui non è riuscito a compiere grandi progressi; quanto appena scritto ha convinto i quotisti a concedere una netta preferenza al transalpino in apertura.

Matteo Berrettini – Nikoloz Basilashvili (2° turno)
Il romano ha esordio a Vienna con l’affermazione ai danni dell’australiano Popyrin e ora si troverà di fronte il finalista di Indian Wells contro il quale è avanti per 3 a 2 nei precedenti; il georgiano è un grande colpitore da fondocampo e non va pertanto sottovalutato da Matteo che è comunque già certo di partecipare alle Atp Finals di Torino.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Vienna sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE