QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Indian Wells: ostacolo Krajinovic per Medvedev

11 OTTOBRE
TENNIS

Il vincitore dell’ultimo Open degli Stati Uniti se la vedrà con il connazionale di Novak Djokovic per un posto negli ottavi

FILIPPO RE

E’ un inizio di settimana senza italiani in campo nei tornei di singolare di Indian Wells dopo l’abbuffata domenicale conclusa con un bilancio in perfetta parità: tre vittorie (Berrettini, Sinner e Fognini) che compensano le sconfitte di Sonego, Mager e Paolini.

La nostra attenzione è così stata catturata dal match che vedrà coinvolto il numero 1 del seeding, Daniil Medvedev, opposto alla testa di serie n. 27 Filip Krajinovic.

Il russo è partito bene in California, imponendosi agevolmente ai danni dell’americano Mackenzie McDonald al termine di una sfida in cui non ha concesso neanche una palla-break; un po’ più sofferto, invece, il successo del serbo contro l’altro statunitense Marcos Giron, piegato con il punteggio di 7-6 (7-2) 7-5.

I due giocatori si sono già trovati di fronte ad Indian Wells nel 2019 con l’affermazione a sorpresa del connazionale di Novak Djokovic mentre Medvedev si è preso la rivincita a Melbourne a inizio 2021, cedendo comunque due set all’avversario.

In apertura, i bookmakers si sono ovviamente schierati dalla parte del trionfatore di New York che comincia ad avere nel mirino la prima posizione del ranking Atp occupata attualmente da Novak Djokovic, davanti ormai soltanto per un migliaio di punti: considerato che i programmi futuri del 34enne di Belgrado sono molto incerti, non è da escludere il sorpasso entro la fine della stagione.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev is into his third grand slam final

Getty ImagesDaniil Medvedev is into his third grand slam final

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE