TENNIS

Indian Wells: inizia la parte alta

14 OTTOBRE
TENNIS

Dimitrov-Hurkacz e Norrie-Schwartzman sono gli incontri dei quarti di finale in programma oggi ad Indian Wells.

FILIPPO RE

Ci eravamo probabilmente abituati troppo bene in questa stagione grazie ai meravigliosi risultati ottenuti dai tennisti italiani che, nel Masters 1000 di Indian Wells, hanno invece deluso le aspettative con nessun nostro connazionale in grado di arrivare tra i primi otto.

Non c’è però tempo per annoiarsi perché l’appuntamento sul cemento californiano è entrato nella fase cruciale e in questo secondo mercoledì di ottobre andranno in scena i due quarti di finale della parte alta del tabellone: di seguito, trovate quindi la nostra introduzione alla giornata di gioco.

Cameron Norrie (21) – Diego Schwartzman (11) (ore 20:00)

E’ un match aperto ad ogni soluzione quello che vedrà di fronte il britannico e l’argentino con tre precedenti conclusi sempre al set decisivo: ad Anversa nel 2018 si è imposto Schwartzman per 7-6 6-7 7-5 mentre ad Acapulco (7-6 4-6 6-3) nel 2019 e all’Open degli Stati Uniti (3-6 4-6 6-2 6-1 7-5) nel 2020 è stato il connazionale di Andy Murray a prevalere; con questo equilibrio non ci sorprende il fatto che i quotisti fatichino ad individuare un chiaro favorito in apertura.

Grigor Dimitrov (23) – Hubert Hurkacz (8) (ore 21:30)

Confronto inedito a cui il bulgaro si presenta dopo aver sorpreso il n. 1 del seeding Daniil Medvedev, sconfitto in rimonta negli ottavi con il punteggio di 4-6 6-4 6-3. Dall’altra parte, il polacco è finora stato impeccabile, non lasciando set per strada contro Popyrin, Tiafoe e Karatsev, per cui i bookmakers hanno deciso di schierarsi con il 24enne di Wroclaw.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Indian Wells sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
dimitrov

Getty Imagesdimitrov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE