QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Indian Wells: impegni complicati per Caruso, Giorgi e Trevisan

9 OTTOBRE
TENNIS

Sono tre gli italiani in campo sabato sul cemento californiano.

FILIPPO RE

È un inizio di week-end con ben 32 incontri in programma ad Indian Wells, equamente suddivisi tra torneo maschile e femminile, con il nostro focus quotidiano rivolto alle tre sfide che coinvolgeranno i nostri connazionali.

Salvatore Caruso – Aslan Karatsev (10) (2° turno uomini)
Il siciliano sta vivendo probabilmente la settimana migliore della sua travagliata stagione con tre vittorie già all’attivo tra qualificazioni e main draw, ma ora il livello della competizione sale in modo deciso contro il n. 10 del seeding, capace di raggiungere la semifinale all’Australian Open ad inizio 2021 per poi aggiudicarsi l’Atp 500 di Dubai. Un confronto diretto vinto dall’azzurro nel 2018 a Portoroz e il calo di rendimento accusato da Karatsev negli ultimi mesi non hanno convinto i bookmakers a schierarsi in favore del 28enne di Avola.

Amanda Anisimova – Camila Giorgi (30) (2° turno donne)
Dopo il bye all’esordio, poteva andare decisamente meglio alla maceratese che si troverà invece di fronte un’avversaria ben più forte di quanto l’attuale posizione in classifica Wta (n. 81) lascerebbe immaginare; anche se i quotisti concedono una preferenza in apertura alla giovane statunitense, classe 2001, la Giorgi ammirata a Montreal ha il potenziale per qualificarsi per il terzo turno.

Anett Kontaveit (18) – Martina Trevisan (2° turno donne)
La 27enne toscana ha già compiuto un mezzo miracolo contro la Bouzkova, prevalendo dopo una battaglia durata quasi 4 ore, e ci riesce difficile sperare in una nuova impresa contro l’ostica estone che si è aggiudicata due tornei recentemente a Cleveland e Ostrava; se aggiungiamo che l’unico precedente ha visto la netta affermazione della Kontaveit a Gstaad nel 2018, potete comprendere perché i books diano pochissime possibilità di vittoria all’italiana.
Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi ricordiamo l’opportunità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE