QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I due Lorenzo in campo

26 MAGGIO
TENNIS

A Parma si disputeranno tutti gli incontri del secondo turno nel corso della giornata.

FILIPPO RE

Entra nel vivo l’Emilia Romagna Open che, pioggia permettendo, oggi ha l’obiettivo di allineare il tabellone ai quarti con il nostro focus quotidiano rivolto a due partite.

Dopo essersi aggiudicato in rimonta il derby con Gianluca Mager, Lorenzo Musetti scenderà nuovamente in campo per sfidare Yoshihito Nishioka, testa di serie n. 8 a Parma.

Il nipponico è un mancino dall’indubbio talento che ha però finora avuto molti problemi fisici e fatica quindi ad esprimere una grande continuità di rendimento: non a caso, in questa stagione sul rosso ha raggiunto i quarti soltanto a Lione la scorsa settimana dove è stato fermato dal futuro vincitore Stefanos Tsitsipas.

Sulla carta, questo match è alla portata del giovane toscano a patto che Musetti non sottovaluti l’avversario e abbia ancora energie da spendere dopo dieci giorni molto intensi.

Subito dopo questo duello, previsto nel primo pomeriggio, toccherà a Lorenzo Sonego fare il suo esordio nel torneo dopo il bye opposto al figlio d’arte Sebastian Korda.

L’americano, classe 2000, ha già battuto un italiano al primo turno, imponendosi per 6-3 6-4 ai danni di Andreas Seppi, e ora proverà a ripetersi contro il favorito n. 1 di questo appuntamento che precede il Roland Garros.

I due tennisti si sono già affrontati a inizio stagione a Montpellier con la netta affermazione del torinese per 6-3 6-2 per cui i bookmakers si sono schierati dalla sua parte.

La speranza è che la settimana di riposo dopo l’exploit al Masters 1000 di Roma non abbia spento il momento magico dell’azzurro che si trova meritatamente nella top 30 del ranking Atp.

Nel salutarvi, vi suggeriamo di accedere al sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di tutti gli incontri previsti oggi.













FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE