TENNIS

Finali ad Adelaide e Sydney

14 GENNAIO
TENNIS

I due tornei Atp 250 in corso di svolgimento in Australia si concluderanno sabato mattina.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine della seconda settimana tennistica del 2022 e ci attendono due finali di sicuro interesse che abbiamo deciso di presentare nel dettaglio.

Arthur Rinderknech Thanasi Kokkinakis (Atp 250 Adelaide – ore 08:30)

Il francese ha sofferto molto all’inizio del torneo, ma ha poi cambiato marcia a partire dai quarti con due belle vittorie ai danni di Karen Khachanov, testa di serie numero 3, e del connazionale Corentin Moutet, travolto con il punteggio di 6-1 6-3. Dall’altra parte, l’atleta di casa è finalmente tornato ad esprimersi sui livelli che erano stati pronosticati quando era entrato con grandi aspettative nel circuito dopo una carriera da junior da futuro top-player. In questa sfida inedita i books concedono una leggera preferenza all’aussie tuttavia le ultime prestazioni del transalpino non vanno assolutamente sottovalutate.

Aslan Karatsev (1) – Andy Murray (Atp 250 Sydney – ore 09:00)

Il russo è reduce da due autentiche battaglie con il nostro Lorenzo Sonego e con Daniel Evans, sfide in cui ha sempre perso la seconda frazione di gioco, uscendo però vincitore alla distanza nel set decisivo. Molto bene anche l’esperto scozzese, classe 1987, che ha rimontato un set di svantaggio sia a Nikoloz Basilashvili nel 2° turno sia allo statunitense Reilly Opelka in semifinale. I quotisti vedono favorito il connazionale di Medvedev e Rublev, a caccia del terzo titolo in carriera dopo quelli vinti a Dubai e Mosca nella scorsa stagione, però la superiore esperienza dell’ex numero 1 al mondo potrebbe rendere questo match più equilibrato di quanto immaginino i books.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire le due finali Atp in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Murray

GettyMurray

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE