QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Esame Popyrin per Sinner

5 MAGGIO
TENNIS

Il giovane altoatesino è l’unico azzurro in campo oggi nel Masters 1000 di Madrid.

FILIPPO RE

Con Matteo Berrettini già agli ottavi di finale dopo il netto successo nel derby con Fabio Fognini, la giornata odierna è dedicata al completamento del secondo turno del torneo in corso di svolgimento nella capitale spagnola.

Dopo aver beneficiato del ritiro dell’argentino Pella all’esordio, Jannik Sinner è atteso dal confronto con Alexei Popyrin, n. 76 del ranking Atp.

Pur essendosi aggiudicato il Roland Garros junior nel 2017, l’australiano esprime il suo miglior tennis sui campi veloci e non è quindi un caso che il primo titolo Atp l’abbia conquistato a inizio stagione sul cemento indoor di Singapore.

Il 21enne di Sydney sta però provando ad emergere anche sulla terra battuta e, a Madrid, ha già vinto tre incontri tra qualificazioni e main draw.

Dall’altra parte, l’azzurro ha avuto un ingresso morbido nel tabellone principale, ma ora dovrà tenere gli occhi ben aperti contro un avversario apparso in evidente crescita negli ultimi mesi.

La speranza è che il 19enne di San Candido ripeta le ottime prestazioni di Barcellona dove ha battuto due giocatori di valore come Roberto Bautista Agut negli ottavi e Andrey Rublev nei quarti di finale.

I due atleti si affronteranno per la prima volta in carriera con i bookmakers nettamente schierati in favore dell’italiano che, in caso di successo, potrebbe regalarsi un’intrigante sfida con Rafael Nadal qualora il maiorchino non si faccia sorprendere dal giovanissimo connazionale Alcaraz Garfia.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire sul sito di Goldbet la diretta streaming di tutti gli incontri in programma oggi.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE