TENNIS

Due teste di serie per Giorgi e Paolini

24 LUGLIO
TENNIS

Dopo l’eliminazione della Errani, sono rimaste soltanto Camila e Jasmine a difendere i colori azzurri nel singolare femminile.

FILIPPO RE

Non è stata una partenza felice per il nostro tennis rosa impegnato nelle Olimpiadi di Tokyo con Sara Errani travolta dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, n. 13 del seeding, con il punteggio di 6-0 6-1.

Anche le due italiane impegnate nella seconda giornata di gioco dovranno vedersela con una testa di serie con Camila Giorgi che avrà però il vantaggio d’affrontare un’atleta ferma per infortunio dal Roland Garros.

In effetti, Jennifer Brady è stata costretta al ritiro nel match di terzo turno con la connazionale Cori Gauff a causa di un problema al piede e ha completamente saltato la stagione sull’erba anche se non va dimenticato che, proprio sul cemento, ha raggiunto la finale all’Australian Open all’inizio del 2021.

Considerata l’imprevedibilità della maceratese, i bookmakers sono cauti su questo incontro in cui concedono una preferenza alla statunitense, lasciando però più di una chance di successo a Camila.

Sulla carta, ha invece molte meno possibilità di vittoria Jasmine Paolini, opposta a Petra Kvitova su una superficie che non è nemmeno particolarmente congeniale alla 25enne di Castelnuovo di Garfagnana.

Le due tenniste si sono già affrontate a Parigi nel 2020 con l’affermazione della ceca per 6-3 6-3 e, anche se la vincitrice di due titoli dello Slam ha deluso a Wimbledon dove è stata eliminata all’esordio da Sloane Stephens, ci riesce difficile immaginare un risultato a sorpresa in questo confronto.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE