TENNIS

Due leggende per Musetti e Sinner

7 GIUGNO
TENNIS

I giovani italiani sono attesi da una giornata che non dimenticheranno facilmente.

FILIPPO RE

Con Matteo Berrettini già nei quarti di finale grazie al ritiro di Roger Federer , non sarà facile aggiungere un altro azzurro tra i primi otto di Parigi considerati gli avversari che affronteranno oggi Lorenzo Musetti e Jannik Sinner .

Il primo a scendere in campo sul Philippe-Chatrier sarà intorno all’ora di pranzo il 19enne di Carrara atteso dal primo duello in carriera con Novak Djokovic , finora impeccabile in questo Roland Garros dove non ha concesso neanche un set a Tennys Sandgren, Pablo Cuevas e Ricardas Berankis.

Dall’altra parte, Musetti è uscito vincitore da una dura battaglia nel derby con Marco Cecchinato, superato per 3-6 6-4 6-3 3-6 6-3.

I bookmakers non concedono ovviamente speranze all’azzurro, tuttavia abbiamo comunque voluto segnalarvi un paio di elementi favorevoli all’italiano: 

1) per Djokovic la terra battuta è la superficie meno congeniale;

2) se nel tennis esistesse la proprietà transitiva sarebbe dalla parte di Musetti perché ha appena sconfitto un Cecchinato a sua volta giustiziere del serbo a Parigi nel 2018.

A seguire, ma non prima delle 16:00, sarà poi il turno di Sinner provare a scardinare il muro del 13 volte vincitore del Roland Garros Rafael Nadal .

I due tennisti si sono affrontati proprio in Francia nella scorsa stagione e nel recente torneo di Roma: in entrambe le occasioni, il giovane altoatesino ha tenuto benissimo il campo senza però riuscire a strappare nemmeno un set allo spagnolo.

Anche in questa partita i quotisti non si aspettano un risultato a sorpresa considerato che l’iberico è apparso in ottima condizione nella prima settimana in cui ha lasciato le briciole a tre giocatori tutt’altro che modesti come Popyrin, Gasquet e Norrie.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire il grande spettacolo del Roland Garros sul sito di Goldbet.






 

FILIPPO RE
Nadal, Sinner

Rafa Nadal e Jannik Sinner al termine del match al Roland Garros 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE