QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, gli azzurri vogliono il bis

27 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo il convincente esordio con gli Stati Uniti, la nazionale italiana affronterà oggi l’abbordabile Colombia.

FILIPPO RE

È lecito sognare per il tennis azzurro che, dopo aver superato lo scoglio USA all’esordio nel gruppo E della Coppa Davis, si troverà ora di fronte la Colombia per blindare il primo posto con il vantaggio di poter poi giocare a Torino anche il successivo quarto di finale contro la vincente del girone D.

Sulla carta, non dovrebbero esserci troppi problemi contro la nazionale colombiana che non ha molto da offrire in singolare, non potendo contare su nessun atleta tra i primi 100 della classifica Atp; l’unico nome di un certo livello è il 25enne Daniel Elahi Galan tuttavia ci riesce difficile immaginarlo in grado di piazzare la sorpresa. Ben diversa, invece, la consistenza del doppio con il duo formato da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah che ha appena disputato le Nitto Atp Finals dove è però stato eliminato nel round robin.

Con queste premesse, è obbligatorio portarsi sul 2-0 per rendere di nuovo ininfluente il risultato del doppio e l’impresa ci sembra alla portata di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, entrambi convincenti ieri nei rispettivi match vinti in 2 set contro John Isner e Reilly Opelka.

Non è quindi un caso che i bookmakers siano nettamente schierati in nostro favore in apertura perché il divario tra le due nazionali ci appare oggettivo e siamo convinti che l’ostacolo più arduo verso i quarti sia già stato superato dai ragazzi guidati da Filippo Volandri.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire la Coppa Davis sul sito di Goldbet.
 

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesJannik Sinner in azione in Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE