QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 4 ottobre

3 OTTOBRE
TENNIS

Luca Nardi è l’unico azzurro in campo martedì nei quattro tornei tennistici in corso di svolgimento.

FILIPPO RE

Dopo la bella vittoria di Lucrezia Stefanini ai danni di Magda Linette nel WTA 250 di Monastir, anche in questo primo martedì di ottobre avremo un nostro rappresentante impegnato in ambito tennistico con Luca Nardi che sfiderà nel corso della mattinata Alexander Shevchenko nell’ATP 500 di Astana.

Il 19enne pesarese è stato molto bravo a superare le qualificazioni in Kazakhstan, travolgendo il serbo Hamad Medjedovic per 6-1 6-3 prima di dare vita ad una spettacolare rimonta opposto all’esperto belga David Goffin, piegato con il punteggio di 3-6 7-6 (7-3) 7-6 (7-2).

Anche il nativo di Rostov è reduce da ottime quali dove ha rifilato un doppio 6-0 al malcapitato Yan Bondarevskiy per poi aggiudicarsi il derby russo con Pavel Kotov per 7-6 (11-9) 6-3, portando così a quota 46 successi il bilancio di questo 2022 in cui ha frequentato principalmente i challenger.

In questo scontro inedito i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito, trovandosi di fronte due atleti divisi soltanto da sei posti in graduatoria e senza particolare esperienza nel circuito maggiore, circostanza che rende pesantissima la posta in palio con il vincente premiato con 45 punti ATP; a nostro parere, il marchigiano ha a disposizione una enorme opportunità per compiere un bel balzo in classifica e speriamo che non se la lasci sfuggire, ma lo stesso si può tranquillamente scrivere del suo avversario.

Nel salutarvi, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Luca Nardi

Getty ImagesLuca Nardi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE