QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Che esame per Musetti!

22 MAGGIO
TENNIS

L’azzurro è atteso dal confronto con Tsisipas che gli ha lasciato appena quattro giochi nell’unico precedente.

FILIPPO RE

È una giornata importante quella che attende oggi Lorenzo Musetti, a caccia della prima finale in un torneo Atp.

Il toscano ha finora vissuto una settimana speciale a Lione dove ha eliminato due esponenti della Next Gen come Felix Auger-Aliassime e Sebastian Korda per poi imporsi ai danni dell’esperto Aljaz Bedene nei quarti con il punteggio di 6-3 7-6 (7-2).

L’esame che aspetta ora il giovane toscano è di quelli da far tremare i polsi perché a sfidarlo in semifinale sarà Stefanos Tsitsipas, n. 5 del ranking Atp e trionfatore a Montecarlo all’inizio della stagione sulla terra battuta.

Il greco ha inoltre dimostrato recentemente di essere ormai sui livelli dei migliori giocatori al mondo, sfiorando il successo sia con Rafa Nadal a Barcellona che con Novak Djokovic a Roma: in entrambe le occasioni il ko è, infatti, arrivato in volata al termine di autentiche battaglie.

Curiosamente, il 22enne di Atene ha già infranto il sogno di Musetti ad Acapulco dove lo fermò proprio in semifinale con un secco 6-1 6-3, ma la speranza è che ci sia maggiore equilibrio in questa occasione anche se i bookmakers non concedono molte possibilità al nostro connazionale.

Da segnalare, infine, che il 19enne di Carrara è iscritto al torneo Atp 250 di Parma in programma la prossima settimana dove incontrerà l’altro azzurro Gianluca Mager all’esordio.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi consigliamo di seguire la diretta streaming della sfida tra Musetti e Tsitsipas sul sito di Goldbet a partire dalle ore 14:00.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE