QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini e Fognini vogliono imitare Sinner

12 OTTOBRE
TENNIS

I due azzurri saranno impegnati oggi nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells

FILIPPO RE

Quella di ieri doveva essere una giornata interlocutoria per il tennis italiano senza nostri connazionali impegnati nel singolare maschile di Indian Wells tuttavia il ritiro di John Isner ha permesso al nostro Jannik Sinner di avanzare tra i primi 16 dell’appuntamento sul cemento californiano senza neanche scendere in campo. 
La speranza è che lo stesso obiettivo venga centrato da Berrettini e Fognini in questo secondo martedì di ottobre: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri.

Matteo Berrettini (5) – Taylor Harry Fritz (31) (3° turno)
Impegno da non sottovalutare per il romano opposto ad un americano che l’ha già battuto nell’unico confronto diretto giocato in Coppa Davis sul finire del 2019 con il punteggio di 5-7 7-6 (7-5) 6-2. Il fatto che il 23enne di San Diego, a differenza di Berrettini, non abbia compiuto grandi progressi nelle ultime due stagioni ha convinto i bookmakers a schierarsi in favore dell’azzurro in apertura.

Fabio Fognini (25) – Stefanos Tsitsipas (2) (3° turno)
Scopriamo ovviamente l’acqua calda nel sottolineare che l’incontro più complicato ce l’ha il buon Fabio, reduce da un successo incoraggiante con il tedesco Jan-Lennard Struff all’esordio in California. Anche a causa dei due precedenti vinti nettamente dal greco a Stoccolma 2018 e Roma 2019, i books concedono pochissime speranze al 34enne sanremese, però ci piace comunque ricordare che il miglior Fognini ha dimostrato in più di una occasione in passato di poter infastidire i tennisti più forti al mondo.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo come sempre di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
berrettini e fognini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE