QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini al quadrato

24 SETTEMBRE
TENNIS

L’azzurro sarà impegnato per due volte nella prima giornata della Laver Cup.

FILIPPO RE

È una edizione della Laver Cup in tono minore quella che prenderà il via oggi a Boston senza gli storici 'Big Three', Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, tuttavia per gli italiani c’è un indubbio motivo d’interesse, rappresentato dalla presenza di Matteo Berrettini.

L’azzurro ha immediatamente ricevuto fiducia dal capitano del team Europa, Bjorn Borg, che ha deciso di schierarlo in singolare e doppio in questa prima giornata in cui scenderà in campo intorno alle ore 20:30 per la sfida contro il suo amico Felix Auger-Aliassime.

I due tennisti si affronteranno per la quarta volta in carriera con Matteo in vantaggio per 2 a 1 dopo i successi nella finale di Stoccarda 2019 e nei quarti dell’ultima edizione di Wimbledon, però il canadese si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto nel corso dell’estate al Masters 1000 di Cincinnati con il punteggio di 6-4 6-3; va comunque sottolineato che in Ohio il romano era al rientro in campo dopo l’infortunio subito sull’erba londinese e non era quindi al top della forma.

In apertura, i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito anche se abbiamo la sensazione che il miglior Berrettini abbia qualcosa in più rispetto al 21enne nativo di Montreal.

Quando in Italia sarà notte fonda, l’azzurro affiancherà poi il tedesco Alexander Zverev in doppio contro il duo formato da Denis Shapovalov e John Isner in un match che si preannuncia divertente e ricco di brevi scambi fulminei.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE