TENNIS

Australian Open: avanzano Medvedev e Tsitsipas, out Rublev

22 GENNAIO
TENNIS

Il greco supera il francese, mentre il numero due si impone su Botic Van De Zandschulp. Esce di scena invece la testa di serie numero 5, eliminata da Marin Cilic in quattro set.

SPORT TODAY

Nessuna grossa sorpresa nel terzo turno maschile degli Australian Open. Stefanos Tsitsipas, reduce da una operazione al gomito dopo le ATP Finals di Torino, non proprio in scioltezza batte il francese Benoit Paire con il punteggio di 6-3 7-5 6-7(2) 6-4. Troverà Taylor Fritz agli ottavi.

Taylor Fritz che approda agli ottavi grazie alla vittoria su Roberto Bautista Agut per 6-0 3-6 3-6 6-4 6-3

Avanza, invece, senza problemi il numero due al Mondo e tra i candidati alla vittoria finale, Daniil Medvedev. Il russo batte 6-4 6-4 6-2 Botic Van De Zandschulp. Il numero due sfiderà ora lo statunitense Maxime Cressy che aggiunge gli ottavi di finale battendo l'australiano Chris O’Connell per 6-2 6-7(6) 6-3 6-2

Bene anche il canadese Felix Auger-Aliassime che liquida facilmente Dan Evans per 6-4 6-1 6-1 e ora affronterà Marin Cilic, giustiziere piuttosto a sorpresa di Andrey Rublev. Il russo, testa di serie numero 5, è stato eliminato in 4 set dal croato col punteggio di 5-7, 6-7 (3-7), 6-3, 3-6 incassando la seconda eliminazione consecutiva al 3° turno dopo quella degli ultimi US Open.

 

Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE