TENNIS

Australian Open 2023 – match of the day – 27 gennaio

26 GENNAIO
TENNIS

In vantaggio per 5 a 0 negli scontri diretti, Stefanos Tsitsipas parte favorito nella semifinale contro il russo Khachanov.

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale del primo Slam della stagione con le due semifinali maschili in programma venerdì e la nostra attenzione catturata dal duello previsto alle ore 04:30 italiane tra la testa di serie n. 3, Stefanos Tsitsipas, e il n. 18 del seeding Karen Khachanov.

Il 24enne greco è imbattuto in questo 2023 in cui vanta un bilancio di nove vittorie e zero sconfitte; a Melbourne soltanto Jannik Sinner è stato in grado di metterlo seriamente in difficoltà, strappandogli gli unici due set persi finora dall’ateniese.

Dall’altra parte, il russo ha raggiunto per la seconda volta consecutiva la semifinale in uno Slam dopo esserci già riuscito all’Open degli Stati Uniti dove era stato fermato dal norvegese Casper Ruud; il moscovita ha servizio e colpi da fondo potenti in grado d’impensierire anche i tennisti più forti del pianeta quando è in giornata, cosa che è capitata molto spesso negli ultimi mesi.

Nonostante quanto appena scritto, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Tsitsipas che, avanti per 5 a 0 nei confronti diretti, ha dato l’impressione di trovarsi a suo agio nei duelli passati con il connazionale di Medvedev e Rublev; la scelta ci trova d’accordo in virtù della concretezza mostrata da Stefanos in questo avvio di stagione, fermo restando il consiglio di non sottovalutare un Khachanov in fiducia che sta, inoltre, attraversando un ottimo periodo di forma.

Nel darvi appuntamento a domani, vi suggeriamo di seguire le semifinali maschili dell’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Karen Khachanov

Getty ImagesKaren Khachanov celebrates after winning the third set against Nick Kyrgios

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE