TENNIS

Australian Open 2022, una trappola per Sonego

18 GENNAIO
TENNIS

Il torinese si troverà di fronte nel 2° turno il tedesco Otte che l’ha eliminato dall’ultimo Open degli Stati Uniti.

FILIPPO RE

Sono due gli azzurri impegnati nel torneo maschile di Melbourne nella prossima notte italiana per cui, di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri.

Lorenzo Sonego (25) – Oscar Otte (2° turno – ore 01:00)

Dopo l’affermazione in 3 set ai danni dell’americano Sam Querrey, il 26enne torinese si troverà di fronte un avversario da non sottovalutare perché il teutonico l’ha estromesso dall’Open degli Stati Uniti 2021 al termine di una battaglia di tie-break, conclusa sul punteggio di 6-7 (8-10), 7-5 7-6 (7-4) 7-6 (7-1). I bookmakers sono comunque schierati in favore dell’italiano che, prima del ko appena ricordato, era avanti per 3 a 0 nei confronti diretti in cui si era sempre imposto in due set.

Matteo Berrettini (7) – Stefan Kozlov (2° turno – ore 04:30)

Il romano ha faticato molto all’esordio contro l’americano Brandon Nakashima tuttavia, sulla carta, dovrebbe aver meno problemi opposto all’altro statunitense Kozlov, giocatore che non è ancora esploso nel circuito maggiore dopo una carriera da junior molto promettente con le finali raggiunte proprio in Australia, dove fu sconfitto da Alexander Zverev, e a Wimbledon nel 2014 con il ko nel derby con Noah Rubin. Non a caso, il 23enne nato in Macedonia occupa soltanto la posizione numero 169 nel ranking Atp e i quotisti gli concedono pochissime speranze di ribaltare il pronostico sfavorevole, scelta condivisa anche da parte nostra.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini esulta durante un match dell\'Atp Cup

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE