TENNIS

Australian Open 2022, un altro spagnolo per Berrettini

22 GENNAIO
TENNIS

Dopo aver battuto il giovane Alcaraz, il 25enne romano se la vedrà domani mattina con l’esperto Carreno Busta.

FILIPPO RE

C’è ancora la Spagna sulla strada di Matteo Berrettini in questo primo Slam della stagione dove affronterà nella mattinata di domenica Pablo Carreno Busta per un posto nei quarti di finale.

L’azzurro è uscito indenne da una durissima battaglia con l’altro spagnolo Carlos Alcaraz, piegato per 6-2 7-6 (7-3) 4-6 2-6 7-6 (10-5), dimostrando ancora una volta di essere un grande lottatore e di non arrendersi mai nei momenti di difficoltà.

Pur dotato di un talento tennistico inferiore a quello dell’italiano, anche Carreno Busta è un atleta tenace e molto concreto, come confermato anche dalla bella vittoria nel turno precedente con l’americano Sebastiana Korda, superato con il punteggio di 6-4 7-5 6-7 (6-8) 6-3.

I due atleti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookmakers che concedono una preferenza al nostro connazionale, scelta condivisa anche da parte nostra perché, come già anticipato nell’articolo di presentazione della sfida tra Berrettini e Alcaraz, il romano ha una grossa opportunità per spingersi sino alla semifinale: in effetti, in caso di vittoria avrebbe poi un altro impegno alla sua portata contro il vincente del duello tra Gael Monfils o Miomir Kecmanovic.

Il principale motivo di preoccupazione è ovviamente rappresentato dalle tante energie spese dall’italiano nell’ultimo match disputato che vanno a sommarsi al piccolo infortunio accusato nel corso della sfida contro quello che si candida ad essere l’erede di Rafa Nadal, però riteniamo che l’azzurro abbia ugualmente il potenziale per farcela.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

 

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE