TENNIS

Australian Open 2022, Sinner all’esame Daniel

21 GENNAIO
TENNIS

Il sorprendente qualificato giapponese affronterà l’azzurro nella sfida di terzo turno in programma domani mattina.

FILIPPO RE

È un avversario inatteso quello che si troverà di fronte Jannik Sinner nel 3° turno dell’Australian Open in programma domani mattina alle ore 07:00 italiane: in pochi avrebbero, infatti, previsto che il giapponese Taro Daniel, n. 120 della classifica Atp, sarebbe stato in grado di arrivare tra i migliori 32 a Melbourne.

Il nipponico è addirittura passato attraverso le qualificazioni per raggiungere il main draw e il suo percorso è stato finora impeccabile con cinque match vinti senza lasciare neanche un set per strada, risultato impreziosito dall’aver appena liquidato l’ex numero 1 al mondo Andy Murray con un triplice 6-4.

Il rendimento sin qui messo in mostra dal giapponese non deve quindi far dormire sogni tranquilli al 20enne di San Candido che è comunque apparso in grande forma in avvio di torneo, battendo senza problemi il lucky-loser lusitano Joao Sousa con il punteggio di 6-4 7-5 6-1 e il possente americano Steve Johnson per 6-2 6-4 6-3 al termine di una partita in cui non ha mai perso il servizio, riuscendo a mettere a segno ben 11 aces.

I bookmakers si sono pertanto giustamente schierati dalla parte dell’azzurro che si trova in una parte di tabellone molto favorevole: in caso di successo, andrebbe poi ad affrontare nuovamente da favorito il vincente del confronto tra Pablo Andujar e l’atleta di casa Alex De Minaur, testa di serie numero 32.

Sottolineato che Sinner e Daniel si affronteranno per la prima volta in carriera, vi salutiamo con il consueto suggerimento di seguire il primo Slam del 2022 sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Taro Daniel - cropped

Getty ImagesTaro Daniel playing at the Winston-Salem Open

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE