QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2022, per Sinner è la partita della verità

25 GENNAIO
TENNIS

Dopo un percorso semplice verso i quarti, l’azzurro si troverà ora di fronte il n. 4 al mondo Tsitsipas.

FILIPPO RE

È un’altra giornata speciale quella che attende il tennis italiano con Jannik Sinner impegnato a partire dalle 05:00 italiane nel match contro Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale all’Australian Open.

Il 20enne di San Candido ha perso un solo set finora e, sinceramente, non ha incontrato grossi ostacoli sulla sua strada; va però sottolineato che l’azzurro è stato bravissimo a non complicarsi mai la vita, mettendo in mostra una grande solidità abbinata ad una invidiabile continuità di rendimento con un solo passaggio a vuoto nel 2° set della sfida di terzo turno con il qualificato giapponese Taro Daniel.

Decisamente più accidentato il percorso del greco che, a parte l’agevole esordio con lo svedese Mikael Ymer, ha dovuto soffrire più del previsto con Sebastian Baez, Benoit Paire e soprattutto con l’americano Taylor Fritz al quale ha dovuto rimontare per due volte un set di svantaggio prima d’imporsi per 6-4 nella frazione decisiva.

I due campioni si affronteranno per la quarta volta in carriera con Tsitsipas avanti per 2 a 1 anche se, in questa occasione, i precedenti non hanno una eccessiva rilevanza, essendosi tutti disputati sulla terra battuta europea.

A testimonianza dei grandi progressi compiuti da Jannik, in apertura i bookmakers concedono una preferenza all’italiano che, in caso di vittoria, arriverebbe per la prima volta tra i primi quattro in un torneo dello Slam: mai come stavolta auspichiamo pertanto che i quotisti ci abbiano visto giusto.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE