TENNIS

Australian Open 2022, occhi aperti Matteo!

16 GENNAIO
TENNIS

Il n. 1 azzurro Berrettini è atteso da un esordio da non sottovalutare contro l’americano Nakashima.

FILIPPO RE

A Melbourne la prima giornata di gioco vedrà subito in campo il nostro italiano meglio posizionato in classifica, Matteo Berrettini, che affronterà Brandon Nakashima nella notte italiana tra lunedì e martedì.

Il giovane americano, classe 2001, ha compiuto grossi progressi nella stagione appena trascorsa, raggiungendo per due volte la finale sul cemento di Los Cabos e Atlanta; questi risultati gli sono così valsi l’ingresso nella top 100 del ranking Atp e anche in Australia ha già ottenuto un buon piazzamento con i quarti di finale di Sydney dove ha superato tra gli altri Fabio Fognini con il punteggio di 7-6 7-6.

Per quanto appena scritto, il 25enne romano non dovrà prendere sottogamba l’impegno con lo statunitense, consapevole che l’assenza di Novak Djokovic gli offre una enorme opportunità trovandosi dalla parte di tabellone presieduta originariamente proprio dal campione serbo.

Dopo l’infortunio che ha scritto la parola fine al 2021 di Matteo alle Atp Finals di Torino, l’azzurro ha sfruttato la competizione a squadre dell’Atp Cup per mettere partite nelle gambe e la speranza è che sia arrivato ad uno stato di forma accettabile per fare strada in Australia.

In apertura, i bookmakers sono ovviamente schierati in favore del nostro connazionale tuttavia non si aspettano un match dall’esito completamente scontato.

Ricordato che i due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera, vi salutiamo con il consiglio di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE