TENNIS

Australian Open 2022: niente impresa per la Giorgi; Barty troppo forte

21 GENNAIO
TENNIS

La padrona di casa elimina la nostra azzurra in un'ora e tre minuti di gioco col punteggio di 6-2, 6-3

SPORT TODAY

Si sapeva che Camila Giorgi avesse davanti a se uno scoglio quasi insormontabile e così purtroppo è stato.

Già i precedenti tra le due non lasciavano spazio a grandissime sorprese: tre match e tre vittorie per lei tra il 2017 ed il 2018. Le prime due partite furono davvero senza storia: a Strasburgo 2017 Camila racimolò soltanto tre giochi per il 6-3 6-0 finale. Un mese dopo a Birmingham l’azzurra si ritirò sul 5-2 per la sua avversaria.

Oggi l'australiana Barty, vince ed elimina con merito la nostra azzurra in poco più di un'ora col punteggio di 6-2, 6-3. Troppo forte per la nostra Giorgi che fino a qui aveva disputato due partite convincenti. Rapido 6-4 6-0 inflitto ad Anastasia Potapova, per poi complicarsi un po’ la vita con Tereza Martincova comunque eliminata.

Schiacciasassi finora Ashleigh Barty: solo un gioco concesso a Lesia Tsurenko nel primo turno, due all’altra azzurra Lucia Bronzetti nel secondo.

Il primo set è quasi a senso unico. Spiccano i 16 errori non forzati della Giorgi, oltre ad una resa al servizio che non va oltre al 50%: numeri che non hanno in nessun omodo aiutato l’azzurra. Più o meno sulla stessa falsa riga del primo set anche il secondo vinto dalla Barty.

L'impresa era davvero improba contro la numero uno al mondo. Ora l'australiana Barty se la vedrà con la vincente del match tra Ansimova e Osaka. Avventura finita invece per la nostra Camila.

 

giorgi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE