TENNIS

Australian Open 2022, esordio morbido per Sinner

17 GENNAIO
TENNIS

Il primo avversario del 20enne di San Candido non dovrebbe rappresentare un serio pericolo

FILIPPO RE

Dopo il sofferto esordio del numero 1 italiano, Matteo Berrettini, costretto a rimontare un set di svantaggio all’ostico americano Brandon Nakashima, è arrivato il momento di Jannik Sinner che farà il suo ingresso nel torneo opposto al lucky-loser Joao Sousa nella notte tra lunedì e martedì.

È inutile sottolineare che il n. 2 azzurro si presenta a Melbourne con grandi ambizioni dopo una stagione in cui ha avuto una crescita esponenziale, entrando nella top ten della classifica Atp; a causa delle energie spese la settimana prima dello start dell’Australian Open, Jannik era però stato subito eliminato al 1° turno un anno fa per mano del talentuoso canadese Denis Shapolalov. In questa occasione l’ingresso nel torneo appare decisamente più morbido perché Sousa è reduce da un 2021 incolore (28W-31L) e non ha brillato neanche nelle qualificazioni dove si è arreso in 2 set a Radu Albot prima di beneficiare del ripescaggio nel main draw.

Tutto ciò premesso, i bookmakers sono schierati in modo nettissimo in favore dell’italiano che, in caso di successo, andrebbe poi ad affrontare il vincente della partita tra l’americano Steve Johnson e il tennista di casa Jordan Thompson. Un piccolo campanello d’allarme da non sottovalutare? Nell’unico confronto diretto, giocato ad Halle nel 2019, il lusitano si è imposto in rimonta per 6-7 6-3 6-4, ma ai quei tempi Sinner occupava soltanto la posizione n. 219 nel ranking Atp e, in aggiunta, l’erba non è certamente la superficie preferita dal nostro connazionale.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

 

 

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE