TENNIS

Australian Open 2022, Berrettini e Sonego a caccia degli ottavi

20 GENNAIO
TENNIS

I due italiani saranno in campo stanotte per il 3° turno della parte alta del tabellone maschile.

FILIPPO RE

E' una nottata importante quella che attende il tennis azzurro con due nostri connazionali impegnati nel 3° turno dell’Australia Open maschile per cui abbiamo deciso di presentare i loro incontri.

Lorenzo Sonego (25) – Miomir Kecmanovic (ore 02:30)
Quinto confronto diretto tra i due atleti con il 25enne torinese avanti per 3 a 1 e favorito secondo i quotisti dopo aver superato in rimonta lo scorbutico tedesco Oscar Otte con il punteggio di 2-6 6-2 6-3 6-1; il fatto che il serbo sia reduce da due belle vittorie contro l’altro italiano Salvatore Caruso e, soprattutto, con l’americano Tommy Paul non deve far dormire sogni tranquilli a Lorenzo il quale ha a disposizione una grande opportunità per arrivare tra i primi 16 in Australia dopo esserci già riuscito a Parigi e Wimbledon.

Matteo Berrettini (7) – Carlos Alcaraz (31) (ore 04:00)
Non ce ne vogliano gli altri tennisti presenti in questo spicchio di tabellone tuttavia riteniamo che questa sfida possa rappresentare un quarto di finale anticipato con i due campioni già protagonisti di uno splendido duello a Vienna, vinto al tie-break del 3° set dal giovane iberico. Nell’occasione, i bookmakers si sono pertanto schierati dalla parte dello spagnolo, però riteniamo che Berrettini abbia ugualmente il potenziale per piazzare il colpaccio.

Arrivati a questo punto del torneo non ci sono ovviamente più partite semplici tuttavia entrambi gli azzurri hanno concrete possibilità di raggiungere gli ottavi di finale e auspichiamo quindi che riescano a centrare l’obiettivo.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire il primo Slam della stagione sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE