QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner a Dubai, Musetti ad Acapulco

18 MARZO
TENNIS/ATP

Nel tennis maschile è giornata di quarti di finale nei due tornei Atp 500 in programma questa settimana con la pattuglia azzurra che si è ridotta a due unità.

FILIPPO RE

Nel tennis maschile è giornata di quarti di finale nei due tornei Atp 500 in programma questa settimana con la pattuglia azzurra che si è ridotta a due unità.

A Dubai è rimasto in gara soltanto Jannik Sinner, reduce da due vere e proprie battaglie con il kazako Bublik (sconfitto per 2-6 7-6 6-4) e lo spagnolo Bautista Agut, superato per 7-5 nella frazione decisiva.

L’avversario che il 19enne di San Candido si troverà di fronte oggi non va sottovalutato perché Aslan Karatsev, giustiziere dell’altro italiano Lorenzo Sonego negli ottavi, è stato capace di raggiungere le semifinali all’Australian Open dopo essere partito dalle qualificazioni.

I bookmakers sono comunque schierati dalla parte di Sinner con la speranza che Jannik abbia ancora energie da spendere dopo due partite molto combattute.

Il secondo appuntamento della settimana si sta disputando ad Acapulco dove il tennis italiano può sorridere per le ottime prestazioni offerte finora da Lorenzo Musetti, partito dalle qualificazioni e reduce da due successi di valore contro l’argentino Schwartzman e l’americano Tiafoe.

Sulla strada del giovane toscano ci sarà l’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 5, che ha finora sprecato poche energie sul cemento messicano dove ha superato senza particolari problemi Mannarino e Kecmanovic.

In questo caso, i books non concedono molte speranze all’azzurro che ha però il dovere di tentare un nuovo exploit dopo aver vinto già cinque partite finora.

Il nostro consiglio è quello di prendervi una bella giornata libera per godersi alla TV le gesta dei due promettenti azzurri a cui auguriamo di raggiungere in futuro traguardi sempre più prestigiosi.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE